Vivere il design a Padova 2008

Commenti disabilitati su Vivere il design a Padova 2008

3 OTTOBRE 2008 – Palazzo della Ragione – Padova

Venerdì 3 ottobre 2008 nel Salone del Palazzo della Ragione, ambiente splendido e pieno di storia, è stato dato l’avvio al progetto “Vivere il Design a Padova”, come momento inaugurale della manifestazione “Casa su Misura”.

Il progetto, nato dall’incontro creativo di PadovaFiere, dell’Amministrazione Comunale, dell’Ordine degli Architetti di Padova e di Genesin casa amica prevede una serie di incontri volti a far conoscere e valorizzare il design consolidato, frutto di quel sistema chiamato Made in Italy.

In questo scenario, l’esperienza e l’impegno di Genesin casa amica hanno portato a Padova la ditta Cassina, emblema del design del ventesimo secolo. I racconti del suo direttore generale Demetrio Apollono, dell’architetto Giampiero Bosoni, autore del libro “Made in Cassina” e soprattutto dell’architetto Mario Bellini, designer con 8 compassi d’oro e molti altri riconoscimenti internazionali, hanno fatto luce sulla più celebre industria del mobile italiano, che da oltre ottant’anni rappresenta sulla scena internazionale le espressioni del design più sofisticato e innovativo.

 

 

Comments are closed