Menù

 Yanzi

Artemide è sinonimo di design, elevata progettualità e innovazione nell’illuminazione per ambienti. Fondata nel 1960, ha segnato le tappe di una continua evoluzione con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron). Dietro ci sono una filosofia improntata a una costante ricerca, la partecipazione di designer di fama internazionale, l’occhio attento per le giovani leve e la collaborazione con prestigiose Università sia italiane che estere. La storia di Artemide e dei suoi prodotti di illuminazione è legata ad un’impegnata ricerca tecnologica e a un accurato dialogo con i grandi architetti.
Tecnologia all’avanguardia ed antichi saperi si fondono nelle Lampade Artemide, icone nel mondo dell’illuminazione.

 Eclisse

INDOOR

 Discovery Vertical

Nella visione di Artemide, centrale non è solo il prodotto, ma la gestione dell’intera illuminazione. Nascono così sistemi aperti e flessibili, capaci di interagire in modo attivo con lo spazio e suggerire un nuovo modo di vivere la luce. I nuovi progetti di illuminazione Artemide, nati dalla collaborazione con importanti architetti italiani ed internazionali, sono inoltre orientati a una cultura della sostenibilità che si traduce in attenzione ai consumi e gestione intelligente del sistema luce.

 Flexia

 Castore

Un esempio? Flexia, progettata da Mario Cucinella, garantisce benessere a più livelli perché è composta da due ali flessibili: una è un pannello acustico, che assorbe le onde sonore riflesse nell’ambiente; l’altra è una uperficie che trasmette una luce confortevole.

 Castore

Casa Amica Genesin presenta
Artemide a Loreggia, Padova.
Richiedici un appuntamento.

OUTDOOR

 “O”

Granito

L’innovazione progettuale di Artemide e l’interessante dialogo con il sistema architettonico spaziano anche nelle aree esterne, dove Artemide propone una
collezione di prodotti finalizzati a disegnare paesaggi di luce nel massimo rispetto della natura e della percezione umana.

Granito

Reeds

È qui che la luce entra in una comunicazione ancora più profonda con il contesto esterno: i sistemi di illuminazione Artemide hanno la vocazione di sottolineare le architetture, esaltare la bellezza degli edifici con effetti scenografici, creare atmosfere suggestive. Tutto ciò, in ottica eco-sostenibile, nel massimo rispetto ambientale.

Reeds