Menù
Collezione De Castelli Genesin

Square 50 – collezione DeMosaico

Il metallo come non l’avete mai visto

■ ■ ■

Non poteva questa realtà tutta italiana non attirare la nostra attenzione. Scegliendo di restituire al metallo un ruolo privilegiato nella sperimentazione progettuale, De Castelli innesta in processi tipicamente industriali la matrice di un pensiero e di un fare artigianale che porta a esiti del tutto inediti. L’incontro con il design sollecita un approccio al materiale fondato sul rispetto delle sue possibilità, anche di quelle più nascoste, che emergono via via in una collezione di prodotti seriali e al tempo stesso unici.

Pantoni Texture pareti - De Castelli

COLLECTION

Il metallo che arreda

Contenitori Pandora e rivestimento Copycat - Collection De Castelli

COLLECTION

Il metallo che arreda

 Contenitori Pandora
Contenitore Mida a parete

Rivestimento parete Copycat – collezione DeMosaic

Ogni progetto, superficie o oggetto, anche nella ripetizione della forma, è un atto creativo in sé, che incorpora un patrimonio di competenze e di ricerca in costante evoluzione.

Si ribalta così l’equazione che confina la freddezza del metallo ai margini dei progetti di arredo, per riportare ferro, ottone e rame, nelle loro molteplici variazioni e finiture, al centro di una scena completamente rinnovata, dove splendono finalmente di luce propria.

Lampada Luce Solida
Tavolini Sunrise e Sunset
Contenitore Celato

SURFACES

Superfici che creano
l’identità dello spazio

Rivestimento parete Circle Wall - DeSign De Castelli

SURFACES

Superfici che creano
l’identità dello spazio

Rivestimento parete Circle Wall – collezione DeSign

Rivestimento parete Forma – collezione DeTile

La grande varietà di formati e di finiture è il tratto distintivo di una linea di moduli compositivi adatti sia a piccoli che grandi spazi. Curati in ogni dettaglio, i moduli sono tagliati e rifiniti a mano, per conferire ad ogni pezzo un’inconsueta morbidezza ai bordi ed agli angoli.

 Rivestimento parete 3D Wall – collezione DeSign

Rivestimento parete Forma – collezione DeTile

COLLABORAZIONI

Collaborazioni Glow - De Castelli

COLLABORAZIONI

 Glow

 Lumina

In Scena - Paola Lenti

Negli straordinari spazi industriali di Fabbrica Orobia 15, De Castelli traduce il pensiero creativo di Paola Lenti sviluppando superfici inedite che sperimentano su una grammatica cangiante e diventano scenografie metalliche per le collezioni interior e outdoor.

 Lumina

Nubila

Nubila

 Padiglione De Castelli – Cersaie 2018

Pannelli DecoDe

DecoDe - Pino Scaglioneo

Il pubblico del Cersaie ha accolto con entusiasmo il progetto DecoDe, composto da moduli esagonali fonoassorbenti sviluppato da De Castelli con l’architetto Pino Scaglione, che combinano funzionalità ed estetica. Questi pannelli sono perfetti sia in ambienti pubblici, come ristoranti e alberghi, ma anche in spazi domestici.

 Dettaglio Pannelli DecoDe

Dettaglio parete DecoDe - Pino Scaglione De Castelli

A PIECE OF ART

Quando il metallo incontra l’arte

A PIECE OF ART

Quando il metallo incontra l’arte

 Quadro DeErosion – collezione DeFrame
 Quadro Wild Geometries – collezione DeFrame
 Quadro Yoko 02 – collezione DeFrame

 Quadro DeErosion – collezione DeFrame
 Quadro Wild Geometries – collezione DeFrame
 Quadro Yoko 02 – collezione DeFrame

DeFrames supera i confini del design e della decorazione d’interni per esplorare in modo inedito i territori dell’arte. Svincolate dalla funzione primaria di rivestimento, le superfici metalliche diventano opere originali su cui si esercita la creatività di designer, grafici e architetti. Incisioni, intarsi, erosioni controllate, ossidazioni e smalti compongono la tavolozza De Castelli, che di volta in volta trasforma il materiale in dipinto astratto, illustrazione o arazzo.

Il segno grafico esalta l’intensità della materia e la complessità delle tecniche artigianali con cui è trattata, trasfigurando la composizione in opera d’arte.

Casa Amica Genesin presenta
De Castelli a Loreggia, Padova.
Richiedici un appuntamento.