Menù

La sempicità è protagonista

La sempicità è protagonista

Passato e presente, esterno e interno, tradizione e tecnologia, trovano una perfetta conciliazione nelle proposte di Paola Lenti, azienda diventata punto di riferimento nel panorama del design internazionale. I progetti di Paola Lenti sono caratterizzati dalla convivenza di matericità differenti e stili diversi in uno stesso paesaggio. Dietro ci sono una ricerca formale orientata alla semplicità e una ricerca materica orientata all’originalità.

Casa Amica Genesin presenta
Pola Lenti a Loreggia, Padova.
Richiedici un appuntamento.

INDOOR

Divano Allnew - Paola Lenti Genesin

INDOOR

 Divano Allnew

Letto Silent

Paola Lenti è sinonimo di naturalezza e colore. Ogni elemento, dalla tipologia di tessuto alla cromia, è scelto con cura. È sufficiente uno sguardo alle produzioni Paola Lenti per apprezzare l’accurata semplicità e la scelta cromatica ben definita.

Letto Silent

Divano Cover

Divano Cover

OUTDOOR

 Divano Orlando

Poltrone Otto

Proprio nell’Outdoor la sperimentazione proposta da Paola Lenti raggiunge i traguardi più ambiti: poltroncine con rivestimento sfoderabile intrecciato a mano, tavolini in acciaio inox con elementi in gres decorati a mano, lettini con vano interno portaoggetti espressamente trattati per l’esterno, sono alcune proposte di questo brand tutto Italiano.

Poltrone Otto

Tavolino Sciara

L’ECO-SOSTENIBILITÁ
secondo Paola Lenti

Nel dar forma alla sua inconfondibile collezione di moderne soluzioni per l’abitare, Paola Lenti ha scelto un’ampia gamma di materiali eco-sostenibili dalle prestazioni superiori, pur basata su di una costante attenzione per l’ambiente.

L’esperienza maturata in oltre vent’anni di lavoro guida oggi l’azienda a selezionare solo trattamenti totalmente privi di additivi inquinanti o potenzialmente pericolosi e privilegiando l’uso di materiali completamente riciclabili o riciclati, dei quali spesso rivela l’insospettabile forza espressiva attraverso colori esclusivi e ricercate lavorazioni manuali.

Twiggy

Twiggy è un nuovo filato monomaterico firmato Paola Lenti studiato per l’esterno nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente; è riciclabile, resistente alle condizioni climatiche più impegnative, impermeabile e di facile manutenzione. Le lavorazioni a cui viene sottoposto valorizzano le sue qualità funzionali ed estetiche e lo trasformano in corde, in trecce e in Maris, un moderno tessuto di rivestimento pratico e affidabile. Le decine di tonalità disponibili rimandano alla passione per il colore che da sempre rende unica l’azienda e sono coordinate a quelle degli altri tessuti e materiali in collezione.

Aerelle® blue

Le imbottiture di tutte le sedute e dei cuscini per esterno e per interno di collezione sono già disponibili con Aerelle® blue, un poliestere frutto di un inedito processo di riciclo, certificato con etichetta Ecolabel EU e verificato nella tracciabilità secondo il GRS, Global Recycled Standard. Per realizzare questo nuovo materiale totalmente riciclato, la plastica monouso è raccolta prima che raggiunga fiumi e oceani; successivamente, viene pulita, sanificata e lavorata attraverso un moderno processo industriale per ottenere una falda che garantisce imbottiture comode, che mantengono nel tempo forma e consistenza come quelle più tradizionali.

Lightfill

Lightfill è la nuova imbottitura delle sedute della collezione outdoor, come ad esempio Berry, Otto e Hopi, realizzata in microsfere in poliolefine espanse, polimeri che possono essere recuperati e rigenerati totalmente attraverso un processo di riciclo consolidato e meno impattante rispetto a quello di altri materiali. Questa nuova imbottitura sfrutta le potenzialità del polimero per offrire una resistenza strutturale superiore e di conseguenza un minore spreco di materiale e una maggiore longevità del prodotto.