Il vero lusso è perseguire la qualità, sempre. Casa Amica propone arredi firmati dai migliori brand internazionali per risaltare la bellezza di ogni ambiente, attraverso una progettazione su misura in cui conoscenza, studio ed esperienza creano una sintesi inedita di classe e ricercatezza.
Genesin La Casa Moderna vuole dar forma ai progetti di tutti, piccoli o grandi che siano. Perché con i giusti strumenti, non ci sono fasce di prezzo che possano precludere la possibilità di rendere tangibile un’idea. A te l’immaginazione della tua casa, a noi la progettazione.
Una villa incorniciata dai Colli Euganei è la protagonista di questa nostra realizzazione. Le sinuose curve disegnate dalle colline venete, sono state d’ispirazione nella scelta della cucina: stiamo parlando del modello Cinqueterre disegnato dal maestro Vico Magistretti nel 1999, ma che ancora oggi esprime il fascino di un progetto d’avanguardia. Interamente in alluminio, Cinqueterre è caratterizzata da morbide onde che la rendono subito riconoscibile.
Essendo circondati dalla natura, il focus è stato posto sull’eco-sostenibilità dei prodotti e, di conseguenza, dei materiali. Il top della cucina è stato realizzato in pietra naturale, mentre la struttura è in alluminio e vetro.
Entrando nella villa troviamo subito un grande pezzo di design pronto ad accoglierci: le due poltrone Barcelona, firmate Mies Van der Rohe, con la loro struttura in acciaio e la seduta rivestita in pelle nera, si integrano perfettamente con gli arredi, ora antichi ora più moderni.
Il divano Mex Cube di Piero Lissoni, prodotto da Cassina, è un divano componibile, dai volumi semplici e versatili, che si adatta ai diversi spazi. Il risultato è un quadro armonico, in cui ogni forma è studiata nel dettaglio per scandire i gesti della quotidianità e il ritmo della conversazione.
La scala è stata realizzata su misura con una struttura di acciaio e vetro, in modo da fornire la soluzione più adeguata per l’abitazione. I gradini sono stati realizzati utilizzando lo stesso legno applicato al pavimento per creare un senso di continuità con il resto della casa.