Menù

News e Promo

Sedute moderne di design

Divani e poltrone di grandi maestri e brand del design

Le sedute rappresentano un dettaglio indubbiamente importante in qualsiasi contesto domestico. Sinonimo di eleganza e comfort, possono essere messe in primo piano sia nella zona giorno che nella zona notte. Nel corso degli anni, diversi grandi nomi del design hanno proposto sul mercato pezzi moderni di grande pregio, che sono entrati di diritto nella storia. Scopriamo, nelle prossime righe, alcuni di essi.

Sedute di design famose

Sono diverse, come già accennato, le sedute di design famose. In tutti i casi, si tratta di prodotti che, grazie alla straordinaria capacità di creare un ponte perfetto tra tecnologia e sapienza tradizionale tramandata di generazione in generazione, sono riusciti a farsi strada nel cuore dell’utenza, trovando un posto insostituibile nelle case degli italiani.

 

Cassina divani: sedute di design Cassina

Quando si parla delle sedute di Cassina, si inquadra un patrimonio unico nel suo genere. Questo brand, che ha alle spalle decenni e decenni di storia, è sempre stato capace di proporre all’utenza configurazioni creative e innovative, capaci di fare la differenza in ambienti piacevoli da vivere.

I divani in particolare rappresentano il fiore all’occhiello per chi vuole conoscere tutte le sfaccettature di queste sedute storiche. Ti presentiamo alcuni modelli che hanno saputo distinguersi in modo particolare.

Divano Cassina Maralunga

Il divano Cassina Maralunga è definibile a ragione come una delle sedute simbolo del brand e come un esempio iconico della magia del design italiano. Disegnato nel 1974 e frutto del genio di Vico Magistretti, nel 2014, a 40 anni dal suo lancio sul mercato, è stato riproposto in una versione rivisitata, ossia Maralunga 40. Entrando nel vivo delle sue caratteristiche, emerge l’aggiunta delle cuciture in corrispondenza del profilo dei cuscini, così come la possibilità, per quanto riguarda la versione in tessuto, di optare per la sfoderabilità. 

Divano Le Corbusier Cassina

Il divano Le Corbusier di Cassina è un altro regalo straordinario che il brand ha fatto agli appassionati di design. Nel corso della sua storia, il pezzo è stato proposto in diverse versioni.

Da LC2, elemento elaborato a partire dall’estetica della poltrona LC2 Fauteuil Grand Confort, fino a LC5, rivisitazione di LC5 Canapé, divano disegnato dallo stesso Le Corbusier per la sua casa di Parigi e ancora oggi ivi conservato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di portare, tra le mura della propria casa, il miglior design del mondo. LC5 è indubbiamente il pezzo più iconico, inseribile in un mood minimal soprattutto grazie al telaio costituito da pochi elementi in metallo.

 

Edra divani

Edra, azienda fondata nel 1987 in Toscana, è un altro straordinario esempio di come l’artigianalità possa dare tantissimo al mondo del design. Ecco alcuni dei divani simbolo della sua produzione.

Divano Edra Standard

Il divano Standard di Edra è un prodotto disegnato da Francesco Binfaré. Tra le sue caratteristiche principali è possibile citare la totale assenza di rigidità a livello sia dello schienale, sia dei braccioli, aree che si prestano a essere modellate in maniera semplice attraverso i gesti delle mani.

Un altro dettaglio tecnico importante di questo elemento d’arredo risiede nel cuscino intelligente, anch’esso modellabile a piacere e perfettamente resistente agli sforzi.

Divani Minotti

Linee leggere, proporzioni perfette e capacità di risaltare in spazi arredati con gusto: tutto questo e molto altro è il mondo dei divani Minotti, un altro brand che è riuscito a ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore degli amanti del design.

Divano Freeman Minotti

Riconosciuto come indiscussa eccellenza del Made in Italy, il divano Freeman di Minotti può essere definito come un vero e proprio sistema di sedute dall’anima contemporanea. A rendere il tutto ancora più raffinato ci pensano i piedini del sostegno, realizzati in metallo verniciato lucido color bronzo, dettaglio che regala all’insieme quel tocco di leggerezza che ha sempre il suo perché.

Divano Minotti Bianco

 

Poltrone Minotti

Nell’ambito della proposta di Minotti per quanto riguarda le sedute, hanno uno spazio di rilievo le poltrone. Scopriamo insieme alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia del brand.

Poltrona Aston Minotti

Caratterizzata dalla presenza di un’imbottitura morbida sia a livello dello schienale, sia in corrispondenza della seduta, la poltrona Aston di Minotti è un abbraccio speciale, un elemento d’arredo in grado di regalare al fruitore una meravigliosa sensazione di accoglienza. Il dettaglio che aumenta la raffinatezza sono i piedini in alluminio pressofuso.

Il prodotto è disponibile sul mercato in due versioni. Si tratta per la precisione di Dining, complemento abbinabile ai tavoli della collezione omonima e contraddistinto dalla presenza di gambe flessuose in massello di frassino, e di Lounge, che riprende il sopra citato concetto di accoglienza.

Leslie Minotti

Poltrona Leslie Minotti

Leslie di Minotti non è una singola poltrona. Si tratta di una vera e propria collezione di sedute che, grazie alle meravigliose forme avvolgenti, è in grado di mettere in primo piano quell’eleganza formale che solo i grandi brand del design italiano sono in grado di esprimere.

Il pezzo principale della linea è noto per la presenza di un guscio esterno in poliuretano stampato a caldo che appoggia su una base in massello di frassino.

Contatta Genesin per scegliere le sedute di design migliori per la tua casa: tante soluzioni di tendenza, per personalizzare i tuoi ambienti esattamente come desideri.