Menù

Eventi

Come rinnovare il bagno con soluzioni di arredamento moderno

Progetta e arreda il tuo bagno ultra contemporaneo 

 

Il bagno è uno degli spazi che all’interno della casa parla maggiormente della personalità dei suoi abitanti, ma troppo spesso viene sottovalutato e trascurato rispetto ad altri ambienti considerati più importanti.

In realtà si tratta di un luogo dedicato al relax e alla cura della persona, una dimensione intima dove occuparsi del proprio corpo, che però viene aperta anche ai visitatori esterni se si decide di invitare degli ospiti.

Pertanto, se parliamo del bagno principale della casa, questo dovrebbe essere ideato e costruito pensando alla doppia dimensione, creando soprattutto un’area accogliente per il proprietario ma che, all’occorrenza, sappia rispondere anche alle esigenze degli estranei che lo occupano.

Se desideri procedere alla ristrutturazione di questa essenziale stanza o alla sua costruzione ex novo, in questo articolo troverai una serie di suggerimenti davvero interessanti per proporre soluzioni che strizzano l’occhio alla modernità, scegliendo mobili dal gusto contemporaneo e chic, in grado di elevare il livello di raffinatezza dell’intera abitazione.

Come scegliere l’arredo bagno

Per godere di un arredo bagno di design, rivoluzionato secondo i canoni attuali, è bene iniziare dalla scelta dei materiali, che sono l’essenza di ogni composizione ben realizzata.

Qualunque sia la propria inclinazione, gli stessi devono possedere standard di qualità elevati, per garantire una durata nel tempo molto prolungata, soprattutto in uno spazio che tende a convogliare l’umidità proveniente dai vapori della doccia, capace di rovinare gi oggetti meno pregiati.

Le correnti di arredamento più moderne consigliano di creare una commistione tra elemento naturale e neutro e materiali più pesanti, come ad esempio legno e ferro, declinati in tutte le loro varianti di colore e lavorazione.

Per un arredo bagno moderno, inoltre, molto apprezzata è la soluzione del vetro, in grado di far apparire più spazioso l’ambiente e donare maggiore leggerezza allo spazio circostante, magari creando delle pareti divisorie o delle mensole che sembrano fluttuare nella stanza.

La fattura dei mobili, invece, dovrebbe seguire linee geometriche e pulite, abbandonando il decoro così amato negli anni passati, che smette di essere il focus dell’intero ambiente. Ciò non vuol dire che il tutto sia austero e privo di personalità, ma che la stessa deve trasparire da poche ma precise idee di impatto immediato.

Collezione Roma - Milldue Genesin

In tal senso un ruolo centrale è rivestito dai sanitari, non più anacronisticamente staccati dalla parete, ma ben ancorati al muro secondo progettazione più moderna, e dalla doccia, che può essere rivestita internamente con materiali più particolari come la roccia, il mosaico e il legno trattato, per creare un angolo elegante ed estremamente rilassante.

Tra gli errori da non commettere, quello di lasciare il vecchio lampadario o la plafoniera vintage, che andrebbero sostituiti da un’illuminazione più attuale, basata su più attuali faretti o strisce a led, capaci di creare anche giochi di colore intriganti.

Allo stesso modo un ambiente ultracontemporaneo cozzerebbe con un termosifone antiquato, un lavabo a colonna o un piatto doccia troppo rialzato rispetto al suolo, togliendo l’idea di continuità che è tipica del design più moderno.

Collezione Puro - Milldue Genesin

Soluzioni per un arredo bagno pulito e funzionale

Nel nostro Showroom troverai le migliori linee contemporanee per l’arredo del bagno, che hanno assorbito le ultime novità in materia di design facendole proprie secondo una rielaborazione raffinata ed attuale.

E’ il caso dei mobili e dei complementi di arredo di Noorth, che rappresenta l’esperimento più azzardato della Milldue in materia di soluzioni attuali e quasi futuristiche per rinnovare il bagno.

I materiali più classici, come il legno, il marmo e la ceramica sono stati rivisitati dai maggiori esperti di design del settore, che li hanno concepiti secondo accostamenti arditi ma dal grande impatto visivo.

Pensiamo ad esempio alla collezione Azuma, che si caratterizza per l’utilizzo di un meraviglioso rovere color miele, con il quale si è creato un top sospeso dalle linee squadrate, sormontato da due lavandini bianco ottico a forma di vassoi e due specchi tondi che sono il focus dell’intera composizione, che catalizza lo sguardo per semplicità e modernità.

Altra idea ben riuscita è la linea touch, che strizza l’occhio ad una visione austera del bagno, impreziosito da mobili squadrati in 

marmo bianco e da soluzioni lucide e riflettenti, capaci di conferire un alone di raffinatezza a tutto lo spazio.

arredo-bagno-lago

Un giusto mix tra i prodotti appena illustrati è l‘arredo bagno Lago, che ama proporre ai suoi clienti le semplicità della natura, attraverso un legno neutro e piuttosto grezzo all’apparenza, unita alla precisione delle linee geometriche dei mobili realizzati in marmo, categoricamente sospesi dal suolo per creare un effetto meno pesante e far apparire l’ambiente molto più spazioso di come non lo sia nella realtà. 

Puoi scoprire questi brand – che aprono le porte ad un arredo bagno caratterizzato da un lusso semplice e lineare –  visitando Genesis: il nostro obiettivo è proporre soluzioni di design, in modo da personalizzare ogni ambiente all’insegna del lusso, della creatività e della funzionalità.  

arredamento-bagno-milldue

Perché scegliere un arredo bagno di design

Scegliere un arredo bagno moderno e contemporaneo significa svecchiare una zona fondamentale della casa, che vede il passaggio di molte persone nel corso del tempo ed è capace di fornire un’idea circa lo stile dei suoi abitanti.

In questo modo ogni volta sarai accolto in un ambiente semplice e raffinato, che non ti stancherà nemmeno a distanza di anni, perché dotato di un gusto attuale ma semplice ed intramontabile. Contatta Genesin per scoprire tutte le soluzioni di design per il tuo bagno moderno!