Menù

Eventi

Le cucine contemporanee di Ernestomeda tra funzione e forma

Scopri tutti i modelli di cucina Ernestomeda

La scelta della cucina non è semplice da effettuare. Per scegliere quella giusta dovrai valutare ogni singolo dettaglio, partendo dagli spazi a tua disposizione fino ad arrivare ai diversi accessori che potrebbero ritornarti utili. In ogni caso qualità è la parola d’ordine: una cucina è un vero e proprio investimento ed è per questo motivo che dovrai compierlo consapevolmente.

Le cucine contemporanee Ernestomeda rappresentano l’incontro perfetto tra tecnologia e design, funzione e forma, futuro e passato, sono tra le più apprezzate e possiedono linee e spazi peculiari in base al modello che deciderai di acquistare.

cucine-contemporanee-Ernestomeda

Perché scegliere le cucine Ernestomeda

Sono moltissimi i brand di cucine esistenti e facendo qualche ricerca sarai certamente venuto a conoscenza di molti di questi. Potrebbe dunque sorgere una domanda spontanea: perché scegliere proprio le cucine Ernestomeda? Le risposte sono molteplici.

Le cucine Ernestomeda sono realizzate con materiali estremamente resistenti in modo da durare il più a lungo possibile e vengono curate nei minimi dettagli. Il valore di queste cucine contemporanee motiva il loro prezzo. Potrai personalizzare la cucina da te scelta per rispecchiare la tua personalità e ridisegnare l’ambiente circostante attraverso la scelta di finiture e accessori.

L’azienda vanta collezioni senza tempo. Alcuni modelli riscuotono un continuo successo anche a distanza di tanti anni dalla loro progettazione perché hanno la capacità di soddisfare infinite esigenze.  Si tratta di cucine contemporanee sofisticate e moderne ma sempre conviviali. I particolari tecnologici dei diversi modelli ti permetteranno di gestire al meglio gli spazi e  miglioreranno la tua esperienza in cucina.

cucine-ernestomeda
pensile-cucina-ernestomeda

Dettagli e funzionalità delle cucine Ernestomeda

Le finiture e gli accessori delle cucine Ernestomeda possono essere di vario tipo. Tuttavia alcuni elementi sono stati progettati in modo da essere trasversali a tutti i modelli di cucine contemporanee Ernestomeda

La mensola Order è capace di sfruttare al massimo lo spazio esistente tra basi e pensili. È dotata di un sistema di illuminazione touch a led ed è estremamente versatile grazie ai suoi numerosi accessori. Alcuni di questi sono il portarotolo, il porta-tablet o le prese cablate.

Il piano cottura Gourmet permette di estendere lo spazio del piano di lavoro dal momento che è costituito da una griglia in ghisa che funge anche da piano d’appoggio. Se ami cimentarti in preparazioni di vario tipo, il piano Gourmet potrebbe fare al caso tuo dal momento che ti permetterà di spostare ingredienti, padelle e pentole sullo stesso piano.

Un dettaglio delle cucine Ernestomeda è l’eventuale presenza dell’anta Air. Gli elementi della cucina che sono dotati di anta Air possiedono un filtro di aerazione che rende più pulita l’aria dei vani. Questo sistema permette una migliore conservazione dei cibi. 

Tutti i modelli di cucine Ernestomeda

I vari modelli di cucine Ernestomeda sono stati ideati e progettati in collaborazione con importanti Designer. Ecco tutti i modelli realizzati dall’Azienda.

cucina-componibile-Icon-ernestomeda

Icon

La cucina componibile Icon è stata progettata con l’obiettivo di creare un ambiente piacevole e dove dare spazio alla propria creatività culinaria. I suoi elementi altamente tecnologici ti aiuteranno a diventare un esperto in cucina.

Potrai utilizzare la penisola estraibile Evolution come zona spuntino o come tavolo da pranzo. Il piano di lavoro richiama le caratteristiche del cemento, sia alla vista che al tatto; è altamente igienico e resistente agli agenti chimici, al calore e ad eventuali abrasion

cucina-k-lab-ernestomeda

K-lab

Il modello K-Lab è caratterizzato da uno stile dinamico e industriale. La cucina è dotata di un’anta telaio con maniglia ad incasso e uno dei suoi elementi distintivi è la presenza di sistemi a giorno modulari. Un esempio è la base giorno K-System, la quale può essere accessoriata con varie attrezzature estrabili o fisse.

Nella colonna della cucina è possibile incassare il forno e il K-System a soffitto con cappa a isola, dotato di ripiani in vetro funzionali ed esteticamente eleganti. La finitura Metalgrey per interni può essere scelta per caratterizzare le basi, i pensili ed altri elementi della cucina. Gli spazi vuoti e gli spazi pieni si alternano in maniera armoniosa.

cucine-soul-ernestomeda

Soul

La cucina contemporanea Soul ha come caratteristica peculiare la presenza del pensile In Line, dotato di un sistema di apertura e chiusura dell’anta nascosto. Il sistema Medley è un accessorio versatile perché può essere collocato a parete o essere utilizzato separatamente dalla cucina come libreria. È perfetto per chi desidera organizzare in maniera efficace tutto ciò che è presente nella cucina (piatti, vassoi, posate ecc.).

La cucina può essere arricchita con una grandissima quantità di accessori vari come il tavolo girevole da inserire nell’isola, il tagliere Scorrevole Quick, capace di aumentare la superficie del piano lavoro disponibile nascondendo la zona cottura e il lavello, o il bancone Steady Table.

cucina-one-ernestomeda

One

Le linee sofisticate e i contrasti cromatici formali caratterizzano la cucina Ernestomeda One. La sua linearità la rende pulita dal punto di vista estetico. È priva di maniglie e gli unici meccanismi di apertura dei moduli della cucina sono gli spessori delle ante e le gole. Questa cucina componibile è una delle più versatili del brand Ernestomeda e anche una delle più apprezzate per via del suo stile moderno.

L’armadio è dotato di ante rientranti e di un piano in acciaio estraibile. La penisola snack può essere personalizzata grazie ad una serie di soluzioni flessibili: potrai collocarla ad altezza tavolo oppure appoggiarla sui top. Infine la cucina è dotata di un pensile All-in-One che coniuga l’efficienza ad una piacevole estetica.

cucina-obliqua-ernestomeda

Obliqua

L’idea alla base del progetto Obliqua era quella di creare una cucina totalmente componibile, realizzata con materiali funzionali e all’avanguardia ma che fosse allo stesso tempo capace di conservare un carattere artigianale.
Il nome di questa cucina deriva dalle linee sagomate che caratterizzano ante e top, le quali creano un senso di continuità e fungono da presa per poter aprire i moduli della cucina.

I materiali utilizzati per realizzare questa cucina sono di due tipi:

  • – Il legno: i legni stati recuperati da vecchie rimesse ferroviarie e le loro caratteristiche originali (venature, variazioni di colore) sono state lasciate invariate;
  • – Materiali tecnologici e innovativi: un esempio è la biomalta, una resina estremamente resistente all’usura e lavorata artigianalmente. Riesce così a rendere unica ogni composizione.

Conclusione

Per scegliere la cucina Ernestomeda ideale per te, confrontati con i nostri arredatori. Funzionalità, linee e design differenti potrebbero metterti in difficoltà nel trovare la cucina dei tuoi sogni, ma contattando il nostro staff Genesin potrai avvalerti di un prezioso aiuto!