Menù

Eventi

Trasformazioni in cucina – Le colonne operative chiudibili

Le colonne operative Boffi e Dada per una cucina moderna e funzionale

La cucina è un ambiente della casa che negli ultimi anni è stato interessato da tantissimi cambiamenti stilistici, senza però perdere le sue peculiarità di focolare domestico e di luogo deputato alla creatività e alla condivisione. Nell’ottica della risposta a diverse esigenze pratiche – tra le quali spicca la necessità di ottimizzare gli spazi in appartamenti spesso piccoli – si sono fatte strada diverse soluzioni di arredamento a dir poco interessanti. Una di queste è il focus sulle colonne operative richiudibili. Consapevoli delle istanze dell’abitare contemporaneo, noi di Genesin abbiamo deciso di mettere in primo piano diverse proposte relative a questi elementi. Se vuoi scoprirle e capire se possono essere adatte ai tuoi spazi abitativi, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.

Colonne dispensa cucina

Non importa che si tratti di soluzioni estraibili o svelabili tramite l’apertura di ante: le colonne dispensa per la cucina sono tra le soluzioni più apprezzate nel momento in cui si ha la necessità di massimizzare la gestione dello spazio o di mettere in primo piano quella straordinaria essenzialità che, in questo periodo, è sempre più richiesta da chi arreda casa (lo stile minimal è uno dei più in voga al momento).

Bagno Boffi

Cucina con colonne

La cucina con colonne è una soluzione che si sposa con diversi approcci stilistici. Dal minimal all’ambiente arredato con accenti country, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, in tutti i casi, trionfa quello straordinario mix tra praticità ed essenzialità.

Cucina con colonne laterali

La cucina con colonne laterali è una configurazione messa in primo piano in diverse situazioni. Tra queste, rientrano le circostanze in cui si ha la necessità di camuffare gli elettrodomestici – p.e. la lavastoviglie – ed esporli al bisogno.

Cucina con colonne operative richiudibili

Nelle situazioni in cui si decide di rinunciare ai pensili in cucina, le colonne operative richiudibili possono rivelarsi delle alleate a dir poco preziose. Trionfo della versatilità, possono essere utilizzate per diversi scopi. Tra questi, rientra l’impiego come spazi per ospitare le stoviglie o, se la temperatura lo consente, anche come dispensa.

Cucina Boffi

Cucine Boffi

Come rivenditori, progettisti e arredatori, ci occupiamo da sempre di fornire alla nostra platea il meglio dei brand di design di interni. Per quanto riguarda le cucine, abbiamo selezionato, tra le varie realtà, Boffi. Vero e proprio vanto del design italiano nel mondo, mette in primo piano cucine che sono un trionfo di essenzialità ed esaltazione delle forme e dei colori della natura. In virtù del primo fra i due aspetti appena ricordati, è possibile chiamare in causa diverse soluzioni riguardanti le colonne e le cucine a scomparsa.

Cucine a scomparsa Boffi

Le cucine a scomparsa Boffi sono adatte sia al contesto domestico, sia agli uffici. Modulari e personalizzabili, sono il non plus ultra sia nei casi in cui si punta al massimo dell’essenzialità estetica, sia nelle situazioni in cui, invece, è necessario ottimizzare gli spazi.

Collezione Hide Boffi

La collezione Hide Boffi è un esempio di come, oggi come oggi, sia possibile trovare una conciliazione perfetta tra linearità estetica ed eccellenza dei materiali. Disegnata da Piero Lissone, designer che ha prestato più volte il suo talento al brand, può essere scelta tenendo conto di diverse configurazioni. Quali di preciso? Le ante a battente, il sistema pieghevole o il pieghevole rientrante. In tutti i casi, viene celebrata al massimo la forza dei materiali ed è possibile gestire come si preferisce gli spazi interni.

Cucina Dada

Cucine Dada

Nell’ottica del focus su quanto di meglio è in grado di offrire il design italiano – tra le eccellenze che rendono grande il nostro Paese nel mondo – abbiamo selezionato, tra gli altri brand di riferimento per quanto riguarda le colonne operative in cucina, anche Molteni. Questo gruppo comprende diverse aziende. Nell’elenco spicca Dada, punto di riferimento quando si parla di cucine di alta gamma.

Una bellezza senza tempo, un esempio di come, con il talento in primo piano, sia possibile innovare anche le peculiarità di un ambiente primordiale, luogo di cuore, creatività e condivisione. Tutto questo e molto altro è il mondo delle cucine Dada, di cui stiamo per approfondire una delle tante sfaccettature, strettamente legata anch’essa all’ottimizzazione degli spazi in cucina.

Cucine a scomparsa Dada

Dada, che propone un’ampia gamma di soluzioni per l’ambiente a cui stiamo dedicando queste righe, dà spazio anche a diverse alternative relative alla cucina a scomparsa. Giusto per fare uno dei tanti esempi, ricordiamo la collezione Tivalì, nota per la presenza di ante di grandi dimensioni. Con la possibilità di scegliere tra diverse finiture sia per quanto riguarda gli interni, sia per quel che concerne gli esterni, permette di personalizzare gli interni con pensili, ante e giochi di luce a LED.

Degna di nota è anche la varietà cromatica, che comprende sia il bianco, sia il nero, entrambi fantastici per una cucina elegante ed essenziale.

Modulor-pannelli-muro-rimadesio
Cucina Dada

Colonne cucine Dada

Le colonne cucine Dada permettono di scegliere tra diverse e meravigliose alternative. Dall’evoluzione principale della colonna operativa che trasforma la cucina in una vera e propria “stanza dei bottoni” dello spazio abitativo tra elettrodomestici e possibilità di creare delle vere e proprie meraviglie per il palato, si passa alla scoperta di diverse altre opzioni. Tra queste spiccano la Colonna Operativa 2.0 che, grazie al meccanismo che la caratterizza, può essere inclusa in diverse collezioni.

Da non dimenticare è anche la colonna girevole, una delle creazioni più innovative del brand. Sono passati quasi 35 anni dalla sua prima comparsa sul mercato e, ancora oggi, viene chiamata in causa quando si tratta di ottimizzare gli spazi – è perfetta per le soluzioni ad angolo – senza sacrificare l’estetica.

Una peculiarità di questa colonna è senza dubbio l’ampio spazio interno disponibile. Per questa caratteristica bisogna dire grazie all’utilizzo intelligente dei ripiani. A rendere il tutto ancora più speciale ci pensa il meccanismo di rotazione brevettato.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle colonne per cucina firmate Dada. Dal modello Pivot, noto per la chiusura mediante magneti, fino alla colonna a giorno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 Non c’è che dire: la cucina è un ambiente che ha cambiato più volte pelle e le cambierà ancora! Oggi come oggi, il must è l’essenzialità e le soluzioni a cui abbiamo dedicato queste righe ne raccontano tutta la magia. Per questo non esitare a rivolgerti al nostro team di arredatori, pronto a presentarti il meglio del design italiano in merito all’arredamento di cucine moderne e funzionali, ideali per ottimizzare lo spazio grazie alle più contemporanee colonne operative.