Menù

Eventi

Arredamento esterno di design

Quanto è bello stare all’aperto, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo? Il terrazzo e il giardino di casa possono essere ambienti piacevoli, dove trascorrere tempo di buona qualità da soli, oppure in compagnia di famigliari ed amici. L’importante è arredarli nel modo giusto!

Scopri insieme a noi quali elementi prendere in considerazione per scegliere il migliore arredo outdoor e quali sono i più rinomati brand del settore. 

Divano Pixel Light Outdoor - Saba Genesin

Come scegliere un arredamento esterno

La prima cosa da prendere in considerazione è l’atmosfera che vorresti creare nella tua area outdoor: vorresti creare continuità con lo stile dell’arredo interno, oppure preferisci lanciarti in progetti più originali? Le risposte, in questo settore, sono tantissime, perfette per soddisfare sia le preferenze più tradizionali che quelle più innovative. 

Uno dei complementi d’arredo fondamentali per il giardino e il terrazzo è l’ombrellone: per trascorrere all’aperto gran parte del tempo, riparandosi dalla calura estiva, è necessario proteggersi con un buon ombrellone, perfetto per creare piacevoli zone d’ombra. Ma l’ombrellone non è che un complemento di quello che deve essere un vero e proprio salotto outdoor, composto da tavoli e sedute confortevoli oppure da comodi divanetti e tavolini: tutto dipende se nel tuo giardino vorrai anche pranzare, oppure soltanto ritagliarti indimenticabili momenti di relax. Se il tuo obiettivo è rendere ancora più piacevole questo spazio, potrai optare anche per un dondolo, che tanto piace ad adulti e bambini. E poi ancora sdraio per dormire, magari con tettuccio parasole. L’importante è valutare tra le proposte dei brand più rinomati, in termini di arredo outdoor: la scelta dei materiali deve essere accurata, perché si tratta di arredi esposti alle intemperie, al sole e al vento…Una costante ricerca in questa direzione ha permesso alle aziende di mettere sul mercato arredi progettati per vivere a lungo e mantenere intatta la loro bellezza, giorno dopo giorno. 

Collezione New York Soleil - Saba Genesin

Sedute da giardino di Saba

Le sedute da giardino Saba sono arredi di alta qualità; alle sedute, puoi abbinare divani, poltrone e tavoli eccellenti, caratterizzati da una ricerca materica e stilistica  all’avanguardia. La ricerca materica è degna di nota: comode sedute in tessuto e corde in polietilene, divani con struttura in metallo verniciato (adatto agli ambienti esterni) e imbottitura in poliuterano drenante rivestita da fodera impermeabile, soluzioni customizzabili (come il divano Pixel Light Outdoor) realizzate attraverso particolari tecniche costruttive, che consentono la fuorisciuta dell’acqua in eccesso. L’obiettivo è creare oasi di assoluto piacere, dissolvendo i confini tra esterno ed interno e suggerendo soluzioni destinate a durare per sempre.

Collezioni da esterno Lapalma

Ambienti outdoor essenziali di Lapalma

Anche Lapalma produce fantastici arredi per la casa e per ambienti outdoor, costruiti con materiali sostenibili al 100% . Uno dei tavoli prodotti da Lapalma più famoso è sicuramente il tavolo ADD T, con composizioni di design che spaziano dal piano fenix gianco al rovere al nero.

LAMPS-OUTDOOR-cassina-lampade-estere

Esterno contemporaneo di Cassina 

Se cerchi il giusto mix tra il passato e il presente sappi che Cassina fa per te.

Si tratta di un’azienda internazionale che da anni oramai fornisce sia arredamento per interno che arredamento da esterni: soluzioni tradizionali, icone del design d’interno, vestono gli spazi esterni con un lessico non convenzionale, per anticipare il classico di domani.  Scopri tutte le collezioni firmate Cassina, risultato delle intuizioni più brillanti di rinomati designer. 

Le collezioni outdoor di Minotti

L’azienda Minotti non è soltanto il punto di riferimento per l’arredo indoor di qualità: propone stili d’arredo diversi, destinati anche all’outdoor, espressione di una costante ricerca materica e stilistica. Alla base c’è un nuovo modo di ripensare lo spazio domestico, che dilaga in modo fluido dall’interno all’esterno. Il risultato sono collezioni dalla forte personalità e dall’impareggiabile comfort.

Poltrone e divani di Paola Lenti 

Ami il design antico? La soluzione sono gli arredi firmati Paola Lenti, che propone composizioni ideali per ogni tipologia di ambiente. Protagonisti, nelle creazioni Paola Lenti, sono i tessuti: materiali sostenibili, senza impatto ambientali, risultato di una costante ricerca, perfetti per personalizzare indoor e outdoor. Qualche esempio?

Il “twiggy” è un filato impermeabile, quindi ideale per l’arredamento outdoor, che viene usato anche per creare corde oppure trecce eccellenti sia dal punto di vista funzionale che estetico. 

Conclusioni

Le proposte nel settore sono davvero tantissime, ma prima di acquistare l’arredamento per il tuo giardino o terrazza, devi prendere in considerazione molti elementi, come l’atmosfera che desideri creare e lo spazio a disposizione. Contatta i nostri esperti arredatori per scegliere i migliori arredi outdoor!