Menù

Eventi

Modulor, rivestimenti di nuova concezione

Modulor Rimadesio, sistemi di pannelli a muro: definire lo spazio attraverso le superfici

Arredare richiede non solo esperienza e preparazione, ma anche gusto, empatia e originalità. Ogni tipo di ambiente merita di essere valorizzato al meglio con proposte uniche, non scontate e in grado di garantire massima funzionalità.

Una soluzione interessante e anche insolita per decorare gli interni è rappresentata dai pannelli di design, disponibili in una vasta gamma di tinte e trame e che si trasformano in elementi strutturali utili, specialmente per aggiungere calore e rendere lo spazio maggiormente accogliente.

I rivestimenti di nuova concezione che vengono posposti da Rimadesio si adattano bene in ogni contesto residenziale e commerciale. Sono soluzioni molto flessibili e versatili, che non solo aggiungono eleganza ma permettono al contempo di definire e sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Innovazione, tecnologia e ricerca stilistica sono i tratti distintivi di Modulor Rimadesio, pannelli di elevata qualità che consentono di realizzare spazi unici e dal grande impatto estetico.

Modulor Rimadesio

I pannelli decorativi Rimadesio

Quando si pensa ai pannelli decorativi modulari l’immagine più comune che salta in mente è quella delle lastre in legno, ma oggi sono stati fatti grandi passi in avanti per soddisfare ogni esigenza stilistica. I sistemi di pannelli a muro attualmente disponibili rappresentano infatti valide soluzioni, a bassa manutenzione, per poter ristrutturare, qualificare e personalizzare le superfici.

Occorre segnalare che la posa in opera avviene in tempi rapidi e non richiede opere murarie invasive o interventi dispendiosi. Bisogna anche considerare che questi moderni pannelli si possono adattare senza problemi a qualsiasi tipo di misura e ciò consente di creare geometrie, oltre che di posizionare senza alcun tipo di vincolo mensole, vetrine oppure contenitori a muro. Le opzioni di design sono così variegate che è possibile creare un’atmosfera molto naturale destinata a resistere al cambio repentino delle mode.

Modulor-boiserie-moderne-living

Le boiserie multifunzionali, in particolare, vengono appositamente progettate per rispondere ad esigenze diversificate, proprie degli spazi non solo privati, ma anche pubblici. Le varianti sono davvero tante e possono essere configurate a piacimento, ad esempio aggiungendo librerie sospese, porte oppure semplici vani di passaggio. Le pareti saranno alla fine rivestite con un effetto continuo per dar vita ad una stanza confortevole e piacevole da vivere.

I pannelli si possono scegliere spaziando fra numerosi materiali e finiture, tra cui spiccano quelle in vetro, laccate, opache o a specchio. Non manca inoltre l’essenza di noce e di rovere impreziosita da un particolare effetto ondulato, oltre alle opzioni in similpelle nei colori castoro, argilla, nube e rubens. Per quanto invece riguarda la struttura portante, questa è interamente realizzata in alluminio estruso, materiale leggero ma allo stesso tempo in grado di assicurare massima durevolezza nel tempo. A richiesta, inoltre, è possibile integrare il sistema di illuminazione a Led, ideale per coloro che puntano alla massima efficienza e alla modernità.

Modulor si rivolge a qualsiasi genere di contesto, inclusi retail, hospitality e workplace. Lo scopo progettuale è quello di offrire un sistema pratico, che permette di rivestire su misura qualsiasi genere di superficie, anche irregolare. A questo riguardo vengono impiegati pannelli che sono disponibili in quattro differenti lunghezze. La produzione di questi elementi avviene presso la sede unica di Giussano. Il tutto si sposa perfettamente con gli altri complementi d’arredo che appartengono alla stessa collezione firmata Rimadesio, quali tavoli, espositori, armadi, secretaire e molto altro ancora.

Il sistema componibile Modulor Rimadesio si può inserire nella zona giorno e notte, oltre che per realizzare cabine armadio e quale elemento di suddivisione dell’ambiente. I vantaggi strettamente pratici che si ottengono sono diversi, specialmente quando bisogna allestire spazi commerciali suggestivi destinati ad attirare la clientela e l’attenzione dei passanti. Abbellire e rinnovare appartamenti classici, moderni e contemporanei diventa inoltre molto semplice e veloce.

La modularità dei prodotti permette infatti di giocare con le forme e i colori, stimolando così la creatività degli architetti ed esperti di design. Ecco perché Modulor Rimadesio viene oggi richiesto anche all’interno di hotel, gallerie di centri commerciali, bar, negozi e ristoranti. La continuità visiva è un altro grande punto di forza. Le maniglie in alluminio, ad esempio, vengono rese quasi del tutto invisibili e si possono scegliere nella variante incassata oppure a serratura. Le ante, invece, presentano il sistema di chiusura magnetico che offre praticità e facilità d’uso.

Rivestimenti design

Coloro che sono alla ricerca di soluzioni uniche per poter arredare il soggiorno, oltre che l’ingresso e la camera da letto, potranno riscoprire nei rivestimenti di design validi alleati. Questi pannelli, infatti, possono ricoprire le pareti a tutta altezza e consentono inoltre di variare la configurazione degli elementi. Sfruttando la loro versatilità sarà possibile impiegare la medesima finitura nelle altre stanze, così da creare un gradevole effetto omogeneo in tutto l’immobile.

Ecco quindi che i sistemi boiserie diventano perfetti in ogni situazione e permettono di rinnovare il look degli ambienti in tempi abbastanza veloci.

Modulor-pannelli-a-muro-rimadesio

Pannelli a muro

Modulor Rimadesio garantisce una libertà progettuale senza precedenti. I pannelli a muro non solo sono pensati per arredare con stile un living dal gusto contemporaneo, ma anche per la zona notte, in cui le boiserie, i contenitori e le mensole vengono reinterpretate quali elementi a sé, oltre che in combinazioni con cabine armadio, scaffalature e armadi.

Completa il sistema la ricca collezione di moduli che comprende vani a giorno o provvisti di vetro, cassetti e ante. La grande versatilità dei pannelli a muro viene anche comprovata dalla vastità di finiture che possono essere personalizzate a richiesta del cliente.

In base alla configurazione scelta sarà possibile ottenere anche un effetto rigoroso ed essenziale allo stesso tempo. I pannelli a tutta altezza caratterizzano le stanze facendole apparire immediatamente più raffinate ed esclusive. Sarà inoltre molto facile notare un’armonia dei volumi e il vincente accostamento dei materiali.

Modulor-pannelli-muro-rimadesio

I pannelli a muro Modulor Rimadesio rappresentano quindi la soluzione ideale per creare geometrie accattivanti e uniche. I rivestimenti, realizzati rigorosamente su misura, non lasciano nulla al caso e dialogano perfettamente con le attrezzature sospese. In base alle specifiche necessità si possono anche inserire porte a battente che integrano l’illuminazione a Led. Aree di disimpegno, locali commerciali, uffici e aree meeting diventano luoghi in cui emozionarsi e sentirsi avvolti da un’atmosfera rilassante.

La struttura sulla quale poggiano i pannelli è realizzata in alluminio estruso da scegliere in 38 differenti colorazioni. I pannelli, invece, vantano ben 99 finiture che spaziano dal legno, al vetro, fino ad arrivare al tessuto e al grès. Il risultato finale, in ogni caso, sarà sempre di grande design e si rivolge a chi ama arredare con stile, senza eccessi o stonature. La posa in opera non comporta tempi lunghi e interventi invasivi. La ricerca tecnologica Rimadesio punta ad offrire il meglio, ovvero pannelli scorrevoli o a libro che in alcuni casi lasciano anche filtrare la luce naturale, assicurando il giusto livello di privacy.

Modulor-pannelli-muro-rimadesio
Modulor-pannelli-muro-rimadesio
Modulor-pannelli-muro-rimadesio

Rimadesio pareti

La collezione Modulor Rimadesio comprende anche diverse proposte per realizzare pareti lineari, angolari e terminali, utili per l’organizzazione interna di ambienti domestici, pubblici o professionali.

I clienti potranno contare sulla massima libertà di personalizzazione, grazie all’inserimento di elementi funzionali, come ante a battente, porte scorrevoli. Ampia la scelta anche per quanto riguarda l’abbinamento delle finiture con gli elementi strutturali.

Modulor Parete attrezzata rimadesio

Parete attrezzata

Le pareti attrezzate Rimadesio si rivelano complementi discreti e fortemente espressivi. Grazie a queste soluzioni si riesce ad ottimizzare lo spazio e a creare un effetto ordinato e rigoroso allo stesso tempo. Le pareti attrezzate, inoltre, riescono ad integrarsi in maniera impeccabile con le porte provviste di anta a battente.

In base alle preferenze sarà possibile integrare l’illuminazione a Led, oltre che vani dotati di ante che sfruttano il meccanismo di apertura a gas che, oltre a restare completamente invisibile, assicura massimo comfort acustico per via dell’elevata ammortizzazione. L’anta, inoltre, vanta un profilo perimetrale continuo, frutto di un’attenta e accurata progettazione.

Rivestimenti boiserie

Realizzare atmosfere inedite e che colpiscono per il grande impatto estetico è possibile con i diversi rivestimenti per boiserie che oltre a quelli tradizionali, includono oggi tutta una serie di materiali frutto di un’attenta scelta. Si potrà quindi concentrare la scelta su opzioni insolite come ad esempio Litech, similpelle o melaminici.

Colori e finiture si possono combinare in modo infinito per dar vita a spazi unici, in cui si può dar libero sfogo alla massima capacità espressiva. In questo modo ogni progetto potrà diventare unico. In tutti i casi il comune denominatore di ogni materiale è sempre l’elevata qualità, che tiene conto dei più criteri di sostenibilità.

Cuoio, essenza alluminio, Sahara, laccato opaco, tessuto material, vetro satinato e marmo sono soltanto una minima parte delle opzioni disponibili. La personalizzazione senza vincoli è infatti uno dei grandi punti di forza di Rimadesio, la cui produzione si basa soprattutto sulla logica custom-made.

Leggi anche: la raffinatezza di una boiserie moderna

rivestimenti-pareti-camera-da-letto
rivestimenti-pareti-camera-da-letto
rivestimenti-pareti-camera-da-letto
rivestimenti-pareti-camera-da-letto
rivestimenti-pareti-camera-da-letto
rivestimenti-pareti-camera-da-letto

Rivestimenti parete camera da letto

Armadi, cabine armadio, secretaire, cassettiere e settimanali Rimadesio riescono ad integrarsi con i pannelli di design. I sistemi da realizzare sono numerosi e da scegliere non solo in base al proprio gusto estetico, ma tenuto conto dello spazio disponibile e della funzionalità. Fulcro dell’intero sistema resta la struttura portante che viene fissata a soffitto e a pavimento.

Per ottenere maggior comfort si può sempre integrare il sistema di illuminazione ad efficienza energetica che sfrutta la tecnologia a Led. L’attrezzatura completa include inoltre basamenti, mensole, aste per appendere i capi di abbigliamento e le utili cassettiere per contenere gli accessori. I vari elementi vengono fissati attraverso il sistema ad incastro in modo che le viti non rimangano a vista. La disposizione può anche essere modificata e variata all’occorrenza con estrema facilità.